Centomila persone all’aeroporto per Brunetto Peres. È ufficiale la sua nuova squadra in delirio per lui

Centomila persone all’aeroporto per Brunetto Peres. È ufficiale la sua nuova squadra in delirio per lui. È il trabzonspor.

Centomila persone Tutto sul magico mondo della televisione

La televisione (parola entrata in uso in Italia nel 1931 su modello dell’inglese television, coniata dal prefisso greco tele, “a distanza”, e dal latino video, “vedo”[1][2], abbreviato TV), è un servizio di diffusione corrente di contenuti audiovideo, tipicamente sotto forma di programmi televisivi diffusi da emittenti televisive, fruibili in diretta, in differita o con un breve ritardo, a utenti situati in aree geografiche servite da apposite reti di telecomunicazione (telediffusione) e dotati di specifici apparecchi elettronici detti televisori, o di altri impianti di telecomunicazioni per la ricezione del segnale.

Da un punto di vista sociologico. La televisione è uno tra i mezzi di comunicazione di massa più diffusi. Utilizzati e apprezzati al mondo e naturalmente anche tra i più discussi. Dal punto di vista del pubblico. La semplicità d’uso e l’attuale basso costo l’hanno portata ad affiancare. Sempre più efficacemente la stampa e la radio. Come fonte di informazione e soprattutto di svago grazie agli innumerevoli spettacoli.

I reality show dominano la televisione italiana (e non solo…)

Il reality show, la reality TV o semplicemente il reality, è un genere televisivo basato sulla rappresentazione della “realtà“, ovvero situazioni di vita reale, non sceneggiate. Si differenzia dai classici documentari poiché mira a trasformare la realtà, o presunta tale, in una forma di intrattenimento leggero, senza uno scopo prettamente educativo, incentrandosi spesso in storie di vita privata, vicende drammatiche e conflitti personali.[1]

Tra gli elementi ricorrenti spiccano i “confessionali”. In cui i partecipanti confessano i loro pensieri al pubblico. (Senza essere sentiti dagli altri partecipanti), le eliminazioni progressive. Dei concorrenti e l’eventuale relativa temporanea “immunità”, il televoto e un panel di opinionisti o giudici. I protagonisti possono essere sia persone sconosciute al grande pubblico che celebrità.

(Visited 106 times, 1 visits today)