Carmen Bennardo e Pia Gomez lanciano Ternana a Sinnai

12200523_502484416580095_422778948_nTermina con un roboante 1 a 8 la sfida tra Sinnai e Ternana. Le rossoverdi, prive del proprio capitano Neka, ancora alle prese con l’infortunio al polpaccio rimediato nella sfida casalinga con il Kick Off, s’impongono grazie alla tripletta di Pía Gomez (oggi letteralmente in stato di grazia), alle doppiette di Exana e Bennardo ed al gol di Pascual; per le padroni di casa gol su rigore di Gasparini. Nonostante la buona prestazione offerta da parte di tutte le effettive schierate da mister Shindler, purtroppo sono due le note negative che escono dal “Pala Giotto”: l’esagerata e a dir poco discussa espulsione comminata dal direttore di gara all’argentina Gomez (rosso diretto per un fallo di mano in area da cui è scaturita la rete delle sarde) e la distorsione alla caviglia destra di Exana, le cui condizioni dovranno essere verificate nelle prossime ore. L’unica cosa certa è che la numero 9 rossoverde, ultimamente in grande forma, non potrà essere in campo nel big match contro l’Isolotto tra una settimana al “Pala Di Vittorio”. Con la vittoria di oggi (quarta in campionato) la Ternana sale a quota 13 punti e rimane sempre al secondo posto dietro alle Lupe, vittoriose per 4 a 1 contro il Futsal Breganze e distanti due sole lunghezze. La prossima giornata, come detto, vedrà le rossoverdi opporsi alle fiorentine, sconfitte in casa dal Futsal Portos per 3 a 5 e che dovranno fare a meno dell’espulsa Xhaxho, in un match dove sicuramente non mancheranno gli spunti ed i motivi per essere presenti.

TABELLINO

ICHNUSA SINNAI-TERNANA IBL BANCA 1-8 (0-4 p.t.)

ICHNUSA SINNAI: Pintor, Gasparini, Fanti, Olla, Orgiu, Bullita, Atzori, Manca, Congiu, Agus. All. Mario Mura

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Guti, Gomez, Cipriani, Coppari, Donati, Exana, Quarta, Madonna, Bennardo. All. Marco Shindler

ARBITRI: Ivo Colangeli (Aprilia) – Paolo Giovannangeli (Ciampino) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

MARCATRICI: 1’ p.t. Gomez (T), 7’ e 7’45’’ Exana (T), 18’28’’ Pascual (T), 0’38’’ e 2’14’’ s.t. Gomez (T), 9’30 e 19’20’’ Bennardo (T), 14’14’’ rig. Gasparini (S)

AMMONITE: Bisognin (T) e Atzori (S)

ESPULSA: Pía Gomez (T)

Federico Bobbi

Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile

(Visited 26 times, 1 visits today)