Calciomercato Ternana: Rispoli, Crimi, Castiglia e un croato!

TERNI – Il calciomercato della Ternana si chiuderà con il botto. In cantiere quattro operazioni in entrata ed un paio in uscita. 

RISPOLI – Il calciatore ha firmato nel pomeriggio. E’ passato dal Parma alla Ternana con la formula del prestito oneroso. Una operazione da 850.000 euro (450.000 al Parma e 400.000 al calciatore).
Vera e propria prova di forza da parte della Ternana se consideriamo che il calciatore stava pensando ad un ritorno al Padova, ed i veneti (il loro presidente Penocchio fu vicepresidente del Parma) avevano già un accordo con la società dell’Emilia Romagna. 

CRIMI – L’affare si farà ma ci sono ancora delle distanze tra le parti. La Ternana vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo in cambio di 1 milione di euro, mentre il Grosseto vorrebbe cederlo solamente in comproprietà. 
I maremmani non vorrebbero privarsi del tutto del calciatore perchè sono convinti che possa esplodere nei prossimi anni. A quel punto potrebbero guadagnare molto di più della cifra offerta oggi dalla Ternana. Anche perchè Crimi è stato uno dei pilastri dell’Under 21 di Devis Mangia che in Israele si è arresa solamente alla Spagna conquistando la medaglia d’argento agli Europei.

CASTIGLIA – E’ un calciatore in ‘orbita’ Ternana da inizio mercato. I rossoverdi stanno cercando di acquistare la metà di cartellino che appartiene al Vicenza. L’operazione è vicina alla conclusione positiva. 

VICE ZITO – La Ternana sta cercando un vice-Zito per colmare una delle poche lacune nella rosa rossoverde. Si parla di un   croato classe 1993 che fa parte delle nazionali giovanili del suo Paese. Un calciatore importante in prospettiva futura ma pronto anche nell’immediato. Un colpo alla Cozzella dopo gli arrivi di Falletti, Avenatti, Sala  e Valjent. 

IN USCITA – Davide Carcuro con le valigie pronte. Il calciatore dovrebbe legarsi al Vicenza con un contratto triennale.  Non sono escluse altre partenze eccellenti a centrocampo, per ora non scriviamo altro. 
In attacco potrebbe partire un calciatore tra Litteri ed Alfageme. Al momento è difficile immaginare una cessione dell’ex Grosseto per la sua duttilità tattica (può giocare anche come esterno destro). Più probabile l’addio di Litteri che ha molto mercato in Lega Pro e qualche sondaggio anche in B. 

Di Andrea Pelagatti – Redazione TuttoTernana.it 

LEGGI ANCHE:  News, foto e video sulla Ternana. 



Andrea Rispoli ha firmato con la Ternana


(Visited 8 times, 1 visits today)