Calciomercato Ternana, Ricchiuti: “Mi piacerebbe giocare nella Ternana. Sarei onorato di tornare dove ho iniziato a giocare”

CALCIOMERCATO TERNANA – La redazione di  ‘TuttoTernana.com’ ha contattato in esclusiva Adrian Ricchiuti per chiedergli delucidazioni su alcune voci di calciomercato che lo volevano nel mirino della Ternana. 


Buonasera. Scusa se ti disturbiamo ma abbiamo letto notizie riportate da diversi organi d’informazione su un tuo possibile ritorno alla Ternana. 
A noi questa trattativa non risulta e quindi abbiamo ritenuto giornalisticamente corretto chiedere al diretto interessato

“Io di questa trattativa non so niente ma sarebbe un onore tornare a giocare nella Ternana dove ho iniziato la mia carriera in Italia. Non potrei mai rifiutare un’offerta della Ternana o una trattativa con la Ternana, nel caso in cui si verificasse”.

Ti ringraziamo per la tua correttezza, perchè in questa delicata fase di calciomercato è giusto specificare se c’è o meno una trattativa. Sei reduce da un’ottima carriera in Serie A tra le fila del Catania. Cosa ti spingerebbe a dire sì alla Ternana e a scendere di categoria?

“Vorrei fortemente la Ternana perchè ti ripeto, ho iniziato a giocare a Terni e conosco ancora molti ragazzi in città. La Ternana è un club blasonato e ha fatto un grande campionato. Io ho seguito quasi tutte le partite delle Fere anche perchè io giocavo la domenica e la Ternana giocava il sabato. Se mi faranno un’offerta dirò sì al volo, senza pensarci. Anche perchè non ne faccio una questione economica. Tornerei di corsa. Sarebbe un onore ed un piacere”.

“Ho un rapporto d’amicizia con Nolè e con il ‘Vikingo’ Ferraro. E conosco tanti altri ragazzi perchè ci ho giocato contro. Come Ambrosi ad esempio. Sono un ragazzo molto tranquillo e socievole e credo proprio che non avrei problemi ad ambientarmi in un gruppo come quello della Ternana che visto da fuori sembra davvero molto unito”.

Hai detto che hai iniziato a Terni. Che ricordi hai della città?

Un giovanissimo Adrian Ricchiuti con la maglia della Ternana  (foto TuttoTernana.com)
“Ho tantissimi ricordi di Terni. Non basterebbe un libro per raccontarli tutti. Vivevo nel palazzo di vetro. Ora sicuramente la città sarà cambiata ma i miei ricordi su Terni restano molto importanti anche perchè è stata la prima volta in cui sono andato a vivere da solo dopo aver lasciato l’Argentina. E’ stato un periodo molto importante della mia vita”.

(Visited 153 times, 1 visits today)