Calciomercato. Napoli-Meireles: contatto. Assalto Roma per Ogbonna. Juve: pazza idea Balotelli?

Calciomercato. Napoli-Meireles: contatto. Assalto Roma per Ogbonna. Juve: pazza idea Balotelli?NAPOLI – Il Mirror rilancia l’interesse azzurro per Raul Meireles del Chelsea, per il quale, secondo il periodico britannico, sarebbero già stati offerti 8 milioni. Da par suo il centrocampista portoghese si è limitato a replicare: “Sono concentrato esclusivamente sugli Europei e non voglio pensare al mio futuro”. Per l’attacco interessando Owusu-Abeyie del Panathinaikos (6 reti nell’ultima stagione) ed il peruviano Pablo “El Barbaro” Guerrero dell’Amburgo. Stand-by in difesa per Cissokho, Gamberini e Miranda.

MILAN – Nuova puntata nella telenovela Thiago Silva. A metà della scorsa settimana – riporta Gazzetta.it – gli agenti del giocatore brasiliano avrebbero richiesto un adeguamento dell’ingaggio a 7,5 milioni dai 4 percepiti attualmente dal difensore, cifra che non rientra nel tetto imposto da Galliani e che potrebbe favorire il reinserimento del Paris Saint Germain. In entrata azioni di disturbo sui cugini dell’Inter per Handanovic e Silvestre. Flamini ha rinnovato per un anno, ma la sua permanenza non esclude l’arrivo di un altro centrocampista. Si parla di un playmaker, che non arriverà prima della seconda metà di agosto. Su Lassana Diarra, intanto, c’è il forte pressing dello Spartak Mosca.

LAZIO – Vanden Borre, ex di Fiorentina e Genoa, andrà in scadenza col Genk tra un mese e Tare ha chiesto informazioni su di lui un mese fa. Per adesso non c’è alcuna trattativa, ma Petkovic ha urgente bisogno di esterni anche se Lotito ha la necessità di cedere prima di allargare ulteriormente la rosa.
CAGLIARI – Si continua a trattare per Danilo Avelar. Astori rimarrà nonostante il pressing russo.
BOLOGNA – Idea Guarente per il centrocampo. In difesa si cerca un’alternativa a Juan Jesus, bloccato dall’Inter.
TORINO – Piace Francisco Silva dell’Universidad de Chile.
PESCARA – Si tratta Giuseppe Colucci, in scadenza col Cesena nel 2013.
INTER – Per Pazzini continuano a non arrivare offerte ma soltanto sondaggi. Kolarov, vecchio pallino di Moratti, è conteso dalla Juventus ma il prezzo del cartellino è elevato per il mercato italiano. Con i bianconeri si è parlato anche di Ranocchia, che è in esubero e non rientra nei piani di Stramaccioni.
ROMA – Assalto ad Ogbonna. Pronti 15 milioni per il Torino, da dividere in una parte fissa (10 milioni) più due contropartite, che potrebbero essere individuate in Piscitella e Pizarro. Allacciati i contatti col Siena per Destro, per il quale c’è già l’intesa col Genoa per la metà appartenente ai rossoblu. Il riscatto di Marquinho è sempre più lontano.
UDINESE – Anche il Barcellona ha messo gli occhi su Pablo Armero. Finora, però, non è arrivata nessuna offerta azulgrana per l’esterno colombiano. Maicosuel arriva oggi per 5 milioni.
JUVENTUS – Pazza idea Balotelli. Secondo Mediaset potrebbe essere SuperMario il top player per l’attacco invocato da Marotta. Capitolo terzino sinistro: Peluso è in procinto di finire al City, ma la trattativa non subirà accelerazioni nella prossima settimana. L’approdo in Premier League dell’atalantino sbloccherà l’affare Kolarov, in uscita dai campioni d’Inghilterra.
SIENA – E’ fatta con Cosmi. Biennale per l’ex tecnico di Lecce e Udinese, il cui arrivo verrà ufficializzato oggi.
PALERMO – Balzaretti potrebbe restare, a fronte di un adeguamento del contratto fino al 2015 ad 1,2 milioni a stagione. Lazio, Napoli e Milan non mollano la presa.
PARMA – Fumata bianca per El Kaddouri. L’esterno del Brescia arriva al Tardini per 4,5 milioni ed alle Rondinelle potrebbe finire anche il difensore centrale Feltscher.
GENOA – Canini e Gamberini sono obiettivi concreti per la difesa, ma ci sono da vincere la concorrenza di Atalanta e Napoli e (sul primo) le resistenze del Cagliari. In attacco accelerata su Juan Manuel Martinez del Velez, dopo che Caracciolo non è stato riscattato.
SAMPDORIA – Riccardo Garrone ha detto di aver “riscontrato l’interessamento di Benitez nei confronti della società”. La trattativa sta andando avanti e probabilmente domani ci sarà un nuovo incontro tra le parti.

(Visited 22 times, 1 visits today)