Calcio a 5 Femminile, il punto sui tre gironi di Andrea Pelagatti

Il punto sui tre gironi del campionato di Serie A di calcio a 5 femminile 

GIRONE A / Isolotto, Kick Off, Sinnai e Ternana sono le squadre più forti del raggruppamento. Isolotto e Kick Off hanno chiuso ufficialmente il loro mercato mentre Sinnai e Ternana starebbero ancora tentando di mettere a segno, almeno, un grande colpo che possa renderle ancora più competitive al momento dei playoff scudetto. Riguardo il Sinnai si parla del possibile acquisto di Vanessa Pereira – vincitrice di tre futsal awards -, mentre la Ternana starebbe tentando di acquistare una grande giocatrice dal Sud America. La quinta forza di questo raggruppamento, che poi è anche l’ultimo utile per accedere alle finali scudetto, potrebbe essere il Torino che ha mantenuto la base dello scorso anno e ha inserito un bomber come Roxy Ion.<br />
GIRONE B / Più articolato il ragionamento sul Girone del centro. Lazio e Montesilvano sono le squadre con le rose più competitive. Lazio ancora favorita sul Montesilvano nonostante gli ottimi rinforzi prelevati dal team abruzzese. La terza forza di questo girone potrebbe essere una tra Acquedotto – che ha mantenuto tutte le sue stelle e ha inserito in rosa Brenda Moroni -, Olimpus – che ha portato all’Olgiata un bomber come Alessia Catrambone e tante altre giocatrici di qualità – e Portos – rinforzato dai colpi Mascia e Pastorini. Dietro di queste formazioni dovrebbero sgomitare il Città di Falconara – che lo scorso anno ha mostrato un gioco tra i migliori d’Italia – ed il Napoli – rinforzato da tantissimi colpi di mercato pesanti.

GIRONE C / Difficile non pensare ad un dominio del Real Statte. La titolatissima squadra pugliese ha acquistato due giocatrici di livello assoluto come Patri Jornet e Joana ‘Jozita’ Azevedo. E non è detto che i suoi colpi dal Portogallo siano finiti qua. Togliendo il Real Statte, il girone è aperto ad ogni soluzione e molte squadre hanno possibilità di accedere alla zona playoff. Dallo Sporting Locri – se vogliamo citare la squadra giunta al secondo posto lo scorso anno -, al Salandra, al Salinis – società autrice di un calciomercato da urlo -, al Rionero, alle Formiche, al Fasano – che ha preso giocatrici importanti come Martina Sanna dalla Ternana -, al Real Stigliano di mister Willy Lapuente.

(Visited 25 times, 1 visits today)