Brenda Moroni: “Real Statte a Roma per vincere”

moroniMORONI GONGOLA PER IL PASSAGGIO DELL’ITALCAVE REAL STATTE

‘ORA NON FERMIAMOCI. A ROMA PUNTIAMO AL MASSIMO’

Messa in ghiaccio la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e al girone Gold, l’Italcave Real Statte concentra le sua preparazione per i prossimi appuntamenti che chiuderanno la regular season della A d’Elite. Un successo, quello con l’Olimpus, che ha aperto nel migliore dei modi il nuovo anno solare. Brenda Moroni sottolinea come nella gara con le laziali “abbiamo rischiato poco e niente. Questo è sicuramente un punto a nostro favore, frutto di un lavoro che garantisce, con i risultati del campo, che siamo sulla strada giusta”.

Al rientro da ormai un mese, in maniera ufficiale, Brenda Moroni è felice di aver nuovamente indossato la casacca rossoblù. “Sono tornata ed ho trovato un gruppo ancor più unito. Non è stato assolutamente difficile reintegrarmi, anzi sembrava che non fossi mai andata via. L’Italcave Real Statte, oltre ad essere una grande squadra, è una grande famiglia, sia dentro ma soprattutto fuori dal campo, con mister Marzella e tutta la società sempre a disposizione della squadra. Senza dimenticare anche l’aspetto sociale che differenzia questo team, inteso società e ragazze, da altre realtà. Anche sotto questo lato siamo riusciti a offrire il nostro contributo e, come il progetto squadra, anche noi siamo coinvolte in questo in maniera attiva. Questo ci rende molto felici”.

Tre partite alla fine, due derby ma il calendario dice Lazio calcio a 5 femminile per provare ad arrivare alla piazza d’onore al termine di questa prima parte di campionato.

“Sicuramente la prossima gara è di quelle importanti ma, arrivati a questo punto della stagione, con la serenità del primo obiettivo stagionale raggiunto, possiamo provare a dare continuità alle nostre prestazioni. La Lazio è una buona squadra, ha un buon organico con singoli di qualità. Come tutte le squadre, però, ha punti di forza e punti deboli. Noi dobbiamo cercare di sfruttare al massimo questi ultimi, consapevoli delle nostre capacità. Infatti, noi dobbiamo fare la nostra partita. Domenica scorsa abbiamo dimostrato di avere un buon passo gara. Servirà proseguire su quella strada, correggendo ciò che non ha funzionando, questo è normale. Ma puntando al massimo su quanto fatto vedere sul campo per poter cercare di agguantare questi 3 punti. Massimo rispetto, come sempre, per l’avversario. Ma dobbiamo andare a Roma per portare a casa

l’intera posta in palio. Ci proveremo consapevoli che possiamo dire la nostra in questa fase della stagione, un passaggio tra prima parte e fase decisiva dell’annata”.

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte) A. Caramia – A. M. Crescenzi

(Visited 11 times, 1 visits today)