Battistoli non basta alla Thienese

DEBORA_QUEIROZ_CATARINA_PINHEIRO_BATTISTOLI_THIENESE_RAMBLATHIENE – SCONFITTA IN TRASFERTA PER LA THIENESE

La Thienese C5 Alto Vic. perde di misura il confronto contro le cugine della Rambla, tornando quindi a mani vuote dalla trasferta padovana.

Grande rammarico per le nostre ragazze rosanero, capaci di creare un gran numero di occasioni che purtroppo non hanno trovato finalizzazione. La squadra è già tornata al lavoro per analizzare il match disputato e prepararsi al meglio alla prossima sfida, quando in casa ospiterà il Futsal Femminile Cagliari.

Vigodarzere (PD) – La Thienese inizia subito forte e già nel primo minuto va al tiro per ben tre volte, anche se la prima occasione importante arriva al 4’20’’, quando Queiroz innesca un contropiede con passaggio in area a Pinheiro che purtroppo non finalizza. La Rambla si rende pericolosa dal sesto minuto di gioco, ma è la Thienese al momento a tenere il pallino del gioco, facendo pressione e mettendo in seria difficoltà la squadra avversaria, anche se i tiri realizzati sono spesso controllati dal portiere o fuori specchio.

Queiroz scalda le mani del portiere avversario, obbligandolo a deviare fuori il tiro angolato. Al 12’ la Rambla approfitta della pressione meno efficace thienese per rendersi pericolosa, con Cogo chiamata agli straordinari. Al 17’10’’ la Thienese ha una clamorosa occasione quando Queiroz, quasi da ferma dai dieci metri, si inventa un tiro con deviazione del portiere, la palla va a sbattere sul palo interno e rimane sulla linea. Cogo mantiene ancora inviolata la sua porta mentre allo scadere Battistoli è brava a creare un’ottima occasione, rubando palla da centro campo e passandola in centro area a Queiroz che purtroppo non riesce a dare la giusta precisione. Il sesto fallo della Rambla consente di calciare un tiro libero, che però viene parato.

Ripresa – Secondo tempo ancora più intenso con una pressione sempre più efficace che purtroppo però non porta i suoi frutti: tante infatti sono state le occasioni che non si sono concluse positivamente (più di venti occasioni a favore della Thienese solo nel secondo tempo a differenza delle sei per la Rambla). Rambla capace, nonostante tutto, di portarsi in vantaggio al 7′ con tiro angolato di Gaigher su una veloce ripartenza. Il doppio vantaggio arriva al 15’ quando la squadra avversaria vince un rimpallo sulla sinistra e si porta al tiro, che Cogo devia in zona centrale, prima di venire ribattuto in rete da Vigato.

A cinque minuti dal termine si tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento che porta a tre minuti dal termine il goal di capitan Battitoli su passaggio di Queiroz dalla sinistra. Il match però è destinato a concludersi con la sconfitta delle ragazze rosanero.

Rambla – Thienese 2-1 (p.t. 0-0)

Reti: S.t. 7’Gaigher (R), 15’Vigato (R), 17’ Battistoli (TH).

Ufficio Stampa Thienese C5 Alto Vic.

(Visited 16 times, 1 visits today)