Arianna Pomposelli e Costanza Amici non bastano alla Lazio

arianna_pomposelli_lazio_calcio_a_5_costanza_amici_c5_femminile_lucileia_valentina_siclariROMA  – COMUNICATO STAMPA S.S. LAZIO CALCIO A 5 Femminile, Lazio ko: al PalaGems decide Lucileia

Nel derby con la Lazio C5 Femminile, la S.S. Lazio viene battuta 2-3 fra le mura amiche del PalaGems. Non basta il gol su tiro libero di Pomposelli e la rete di Amici: a fare la differenza i gol di Siclari e Lucileia.

Primo tempo. Partita molto equilibrata sin dalle prime battute di gioco. Le squadre in campo si equivalgono, sia nelle occasioni, sia nel possesso palla. Il primo punto esclamativo del match lo mette Siclari: la giocatrice calabrese riceve l’appoggio di Lucileia e batte Vecchione con un destro preciso sul primo palo. La Lazio non è brillante in avanti e nonostante tanta buona volontà non riesce a pervenire al pareggio. L’1-1, però, matura a 50’’ dall’intervallo, quando Pomposelli trasforma il tiro libero segnalato dagli arbitri per il tocco di mano di Presto.

Secondo tempo. Nella ripresa ci si attende una Lazio diversa, ma sono ancora le ospiti ad andare a segno: la doccia gelata porta la firma di Lucileia che si gira sul piede perno, supera Benvenuto e di mancino batte Vecchione per il 2-1 al terzo minuto. Centoventi secondi dopo, però, Amici riporta in equilibrio l’incontro, chiudendo sul secondo palo e non dando scampo a Cacciola. Il 2-2 resiste fino ad un minuto dalla fine, quando una giocata in banda di Lisi crea lo spazio per Lucileia che, da dentro l’area di rigore non si fa pregare e insacca il definitivo 3-2 a 50’’ dalla sirena.

S.S. LAZIO-LAZIO FEMMINILE 2-3 (1-1 p.t.) S.S. LAZIO: Vecchione, Pomposelli, Benvenuto, Azevedo, Argento, Barca, Agnello, Maione, Iannucci, D’Angelo, Amici, Cariani. All. Chilelli LAZIO FEMMINILE: Cacciola, Luciléia, Violi, Siclari, Lisi, Mercuri, Presto, Brandolini, De Angelis, Corio, Collalti, Menichelli. All. Lelli MARCATRICI: 12’43’’ p.t. Siclari (LF), 19’10’’ Pomposelli (L) su t.l., 3’03’’ s.t. Luciléia (LF), 5’03’’ Amici (L), 19’ Luciléia (LF) AMMONITE: Presto (LF), Pomposelli (L), Azevedo (L) ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Mario Filippini (Roma 1) CRONO: Nicola D’Amore (Civitavecchia)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

(Visited 107 times, 1 visits today)