Ap Futsal, Giusy Ceravolo e Gigia Capalbo al Salinis. Ma non finisce qui …

giusy_ceravolo_gigia_capalbo_salinis_andrea_pelagatti_ap_futsalSDUBLINO, IRLANDA – GIUSY CERAVOLO E GIGIA CAPALBO – Ap Futsal, nella figura del suo proprietario Andrea Pelagatti, comunica la sua soddisfazione per il trasferimento di Giusy Ceravolo e Gigia Capalbo al Salinis, società pugliese che milita nella Serie A d’Elité del Futsal Italiano. Ap Futsal ringrazia il presidente del Salinis Salvatore Forte e l’allenatore Vito D’Ambrosio – tra i migliori nel panorama Nazionale per l’identità che riesce a dare alle sue squadre – per la professionalità, la serietà e la puntualità mostrata nel corso della trattativa.

Giusy Ceravolo è uno dei portieri più forti del campionato sia attualmente ma soprattutto in prospettiva futura. Non a caso, quando vestiva la maglia dello Sporting Locri, ha già raggiunto la Nazionale Italiana. E’ un portiere reattivo e spettacolare tra i pali che sà giocare molto bene anche con i piedi. Quindi ha tutte le caratteristiche del “portiere moderno”. Gigia Capalbo è garanzia di gol. Ne ha segnati a grappoli in tutte le squadre dove ha giocato. Si è meritata sul campo la convocazione nella Nazionale Italiana e ha qualità tecniche ed acrobatiche molto importanti (non a caso è anche campionessa d’Italia di Beach Soccer, sport che impreziosisce la tecnica individuale, dove la palla non deve mai toccare terra).
OPERAZIONI FUTURE – Il mercato di Ap Futsal è alle sue battute conclusive. Ha iniziato i suoi battenti con il rinnovo di Carmen Bennardo con la Ternana Futsal – quando la stagione scorsa era ancora in corso – e chiuderà entro fine mese. Riteniamo fondamentale questa scadenza, per permettere alle giocatrici di vivere un agosto sereno e di vacanza, per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione.  La programmazione prevedeva di chiudere tutte le operazioni entro il mese di luglio e non ci sono, fortunatamente, ritardi o “incidenti di percorso”. I prossimi dieci giorni saranno quelli delle ufficializzazioni. C’è grande soddisfazione perchè tutte le giocatrici che si sono affidate a noi militeranno in Serie A ed avranno – come è giusto che sia – l’accordo economico e tutte le garanzie burocratiche del caso.  Questo a dimostrazione che ci sono tante società, in un mare di illegalità, che operano in maniera corretta e a tutela di loro stesse, delle giocatrici e della crescita del movimento rosa.
Ufficio stampa Ap Futsal. 

(Visited 51 times, 1 visits today)