Alba Parietti chi è: marito, fidanzato, figli, età, Instagram, Facebook, peso, altezza, foto, video, quanto guadagna, stipendio

Alba Parietti chi è, nome completo Alba Antonella Parietti, è una showgirl, conduttrice televisiva, opinionista ed ex attrice italiana. Agli inizi della sua carriera ha avuto una breve esperienza come cantante, ed era nota con il solo nome Alba. WikipediaNascita: 2 luglio 1961 (età 60 anni), TorinoAltezza: 1,75 mConiuge: Franco Oppini (s. 1981–1990)Figli: Francesco OppiniGenitori: Francesco PariettiGrazia Dipietromaria

Tutto sulla National Basket Association, cioè NBA BASKET AMERICANO

La National Basketball Association, comunemente nota come NBA, è la principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti d’America e del Canada.

Fu fondata a New York, il 6 giugno 1946 come Basketball Association of America (BAA). Il 3 agosto 1949 la lega adottò il nome di National Basketball Association a seguito della sua fusione con la lega rivale National Basketball League. Il quartier generale della NBA si trova nella Olympic Tower al 645 della Fifth Avenue a New York.

La NBA Entertainment e gli studi della NBA TV sono ubicati invece a Secaucus, New Jersey. Il suo logo, icona nota in tutto il mondo, fu disegnato da Alan Siegel e rappresenta la silhouette di Jerry West mentre, in una posizione atletica, effettua una penetrazione. Il logo è rimasto invariato dal 1971.

Basket, playoff NBA: una maniera spettacolare per concludere la stagione made in Usa alba parietti chi è

Gli NBA Playoffs sono parte del campionato relativo all’NBA. Questa competizione consiste in quattro round tra sedici squadre della Eastern Conference e della Western Conference. I playoff si compongono nei quarti di finale, semifinale e finale di Conference. Infine, i vincitori di ciascuna finale della propria conference, si scontra con l’altra vincitrice nella NBA Finals.

Nella prima stagione, nel 1947, dell’NBA (allora chiamata BAA prima della fusione con la NBL nel 1949) le tre migliori squadre delle due divisioni furono invitate a partecipare ai playoffs. I due vincitori di divisione si scontrarono in una semifinale al meglio delle sette, mentre le altre quattro squadre giocarono due round di playoffs al meglio delle tre per decidere la vincitrice della semifinale. Quell’anno i Philadelphia Warriors sconfissero i Chicago Stags 4-1.

(Visited 39 times, 1 visits today)