Aida Xhaxho: “Az-Portos? Mi aspetto due partite intense”

di Andrea Pelagatti 

Ci siamo. Sta arrivando il momento verità della stagione: i playoff. Sedici squadre sono pronte a darsi battaglia per la conquista dello scudetto. 

L‘Az è pronto a difendere con le unghie e con i denti il tricolore che ha conquistato lo scorso anno. 

La formazione di Chieti ha disputato una grandissima andata (tutte vittorie ed un solo ko contro la Lazio) ed un girone di ritorno meno positivo ma comunque di tutto rispetto. 

L’Az ha chiuso al 3° posto e – per un regolamento poco comprensibile – ha pescato un’ altra terza classificata: il Portos nel Girone A. 

Sarà una grande partita tra due tecnici di livello assoluto – Everaldo Segundo e Manuel Almeida – e calcettiste che sono pronte a dare spettacolo in campo. 

Tra l’altro Az e Portos si sono già affrontate nei quarti di finale di Coppa Italia ed in quella circostanza è passata di misura la squadra neroverde. 

A quattro giorni da questa supersfida abbiamo avuto il piacere di intervistare Aida Xhaxho. 

Una calcettista dal fisico statuario e dai numeri importanti: 6 gol e tanti assist a favore delle compagne di squadra. 

E quando c’e’ da mostrare muscoli e grinta non si tira mai indietro. 

E’ una giocatrice estremamente duttile in un roster che vanta i gol e la qualità di Sgarbi, Molina e Reyes

Ma in casa Az non ci sono giocatrici di secondo piano e tutte loro sono delle ‘titolari’. 

La sua carriera è in rapida ascesa. 

Dopo aver vinto il Torneo delle Regioni con le Marche in Sardegna, ha aggiornato il suo curriculum con un’ottima stagione nella massima serie. 

PLAYOFF / “Mi aspetto due partite intense,perché come noi vogliamo questa vittoria,sicuramente la vogliono anche loro che hanno raggiunto questi playoff! Ci siamo gia scontrate in coppa,ma non essendo una partita secca il discorso è differente! Se noi giochiamo come sappiamo fare,sarà davvero difficile batterci! Il portiere è rientrata,e questo è un grandissimo punto a nostro favore,sapete tutti chi abbiamo tra i pali! E speriamo di recuperare anche Fabiana che è una grande parte del cuore di questa squadra! Noi ci crediamo! 

BILANCIO STAGIONALE / “La stagione è sicuramente positiva,purtroppo ho avuto un lieve infortunio che ha reso la cosa leggermente difficile ma mi sono reinserita pienamente con il gruppo,sono abbastanza soddisfatta ma il prossimo anno spero di poter gridare “sono super soddisfatta”, ho conosciute delle persone eccezionali e per questo sono davvero contenta! 
Poi la squadra ha fatto un cammino straordinario quindi siamo tutte soddisfatte del nostro percorso!

Aida Xhaxho in foto. 

(Visited 30 times, 1 visits today)