Guglielmo Timpano chi è: Tele Radio Stereo, moglie, fidanzata, figli, età, Instagram, Facebook, peso, altezza, foto, video, As Roma, Galopeira, quanto guadagna, stipendio

Guglielmo Timpano chi è: Tele Radio Stereo, moglie, fidanzata, figli, età, Instagram, Facebook, peso, altezza, foto, video, As Roma, Galopeira, quanto guadagna, stipendio, è uno dei conduttori più amati. E’ da anni nell’etere romanista.

Ma non sappiamo nulla sulla sua vita privata perché è molto riservato e parla unicamente della Roma. In passato ha fatto trasmissioni con Max Leggeri e Riccardo Morgigno. Parliamo di Radio Incontro. Ma questa è un’altra storia.

Guglielmo Timpano chi è: Tele Radio Stereo, moglie, fidanzata, figli, età, Instagram, Facebook, peso, altezza, foto, video, As Roma, Galopeira, quanto guadagna, stipendio, donne

La radio è il mezzo con cui avviene la trasmissione di contenuti sonori forniti in tempo reale da più utenti situati in una o più aree geografiche (predisposte da apposite reti di telecomunicazione) e dotati di specifici apparecchi elettronici ed, eventualmente, specifici impianti di telecomunicazione.

Da un punto di vista sociologico la radio è uno dei mezzi di comunicazione di massa tra i più diffusi. Da un punto di vista tecnico è invece un’applicazione delle telecomunicazioni.

Guglielmo Timpano chi è: Tele Radio Stereo, moglie, fidanzata, figli, età, Instagram, Facebook, peso, altezza, foto, video, As Roma, Galopeira, quanto guadagna, stipendio, Alessandro Austini

L’invenzione della radio è frutto di una serie di esperimenti tenuti alla fine dell’Ottocento che dimostravano la possibilità di trasmettere informazioni tramite le onde elettromagnetiche.

Prima nel 1860 James Maxwell studiò il carattere ondulatorio della luce, dell’elettricità e del magnetismo; in seguito, Heinrich Hertz riuscì a produrre le onde elettromagnetiche. Fu grazie a queste onde hertziane che Guglielmo Marconi.

 riuscì ad elaborare il sistema di trasmissione senza fili garantendo la trasmissione d’informazioni a grandi distanze, riuscendo, per la prima volta nel 1901, a trasmettere la lettera /s/ attraverso l’Atlantico.[1]

Secondo una sentenza della corte statunitense, non riconosciuta in ambito internazionale, il primo a riuscirci fu Nikola Tesla nel 1893 in una conferenza pubblica a St. LouisMissouri. Secondo la corte, l’apparato che Tesla usò conteneva tutti gli elementi che erano incorporati nei sistemi radio prima dello sviluppo della “valvola termoionica”[2]. Da precisare che comunque, il presunto apparato costruito da Tesla, non è riuscito a trasmettere né a ricevere segnali e la sentenza è stata emessa dagli U.S.A. e non viene riconosciuta da nessun altro stato non U.S.A.

(Visited 343 times, 1 visits today)