Inebrya Lupe Calcio a Cinque – Dream Five 5C Dueville: novità

lupe_dream_five2_0_53946VICENZA – Un sogno che si avvera per chi ha un… Dream inciso sul petto e nel cuore. Si tratta del logo del Dream Five 5C di Dueville (Vicenza), club di solo settore giovanile al femminile, che farà spazio a fianco a sé all’immagine “azzurra” delle Inebrya Lupe Calcio a Cinque, vale a dire il marchio della società veneta, fra 16 migliori d’Italia, ormai da una decade ai vertici del futsal rosa nazionale e sui ranghi di partenza dalla prima serie A èlite.
Un patto siglato nel corso dell’estate ma già fiorito la scorsa primavera, quando la giovanissima realtà vicentina accettò l’invito a rappresentare il Veneto come baby sparring partner del Team Australia, un gruppo di calciatrici giunte dal continente oceanico e ospitate dalle Inebrya Lupe per un’intensa giornata di sport, in un doppio confronto amichevole tra Under 15 e Under 13. Da aprile a settembre il passo è stato poi breve, in virtù dei rapporti di stima tra i dirigenti delle due squadre, con gli allenatori Mario Lovo e Omar Dal Maso, in rappresentanza dei due poli senior e junior, a stringersi la mano e dare il via ad una collaborazione che riserverà ricche novità e sorprese per le circa 60 bambine, ragazzine e teenager che compongono il vivaio Dream Five, da tre anni ormai attivo nel territorio e nelle scuole dei paesi vicentini di Dueville (“sede centrale”), Sandrigo, Villaverla, Montecchio Precalcino, Monticello Conte Otto e Caldogno. Un settore giovanile che offre la pratica del futsal a livello agonistico per una squadra Under 16 e a livello divertimento per le principianti, tralasciando l’aspetto competitivo in questa età e allargando così la base.
Tante le idee in serbo per coinvolgere attivamente le ragazze che vestono i colori neroverdi in omaggio a Dueville che le ospita con passione e trasporto, e biancorossi in ossequio ai valori sportivi della provincia di Vicenza. Ma non guasta affatto un tocco di biancazzurro, per così dire “padovano”, con l’arcobaleno vivace di colori che si arricchisce dei tratti cromatici caratteristici delle Inebrya Lupe. Un quintetto che diventerà insieme “squadra del cuore” e punto di riferimento per le giovani più promettenti del Dream Five C5, in luce nelle scorse stagioni nel campionato Giovanissime Figc e nel torneo Allieve organizzato con la collaborazione dell’ente Csain.
Sotto la supervisione del tecnico delle InebryaLupe Mario Lovo, che sarà ospite degli allenamenti per curare al meglio il vivaio in crescita insieme alle protagoniste di serie A, “special guest” gradite a Dueville, le baby e calcettiste avranno modo di imparare dall’esperienza di tecnici affermati ed atlete giunte ai vertici di questa disciplina, entrando di fatto nella “tana” delle Lupastre nelle vesti di “cucciole” di avvenire.
Previste anche partite dimostrative delle più piccole in occasione di alcuni incontri casalinghi di Rebe, Benetti, Turetta, Canaglia e compagne, magari ospitando realtà giovanili analoghe delle avversarie di turno fra le “big”.

Ufficio Stampa

(Visited 45 times, 1 visits today)